Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 luglio 2012 1 02 /07 /luglio /2012 09:38

Dopo il vertice "Salva Europa" arrivano da Washongton nuove accuse sui mali storici dell'Italia. Produttività, evasione fiscale, corruzzione. Per Obama quello italiano è un problema culturale e non basta un vertice per curare quello che è il problema numero uno d'Europa, da sempre il malato d'Europa.

 

2126065602_439973449d.jpg

 

Emerge in maniera chiara e netta, la posizione scettica degli Stati Uniti dopo il Vertice di Bruxelles. Il modello culturare italiano riassume il concetto di "culture stupido", il titolo shock con cui gli Stati Uniti chiudono il capitolo economico degli utlimi incontri.

 

L'Italia è il paese dell'evasione fiscale record, mancanza dello spirito civico e della meritocrazia, completano l'insieme di "disvalori". Il tutto è alimentato da uno Stato totalmente incapace, malato di corruzzione e con una Giustizia al collasso. Il disagio economico del paese, dura da cosi tanto tempo che ormai non è più tempo di intervenire, la malattia italiana si diffonde in tutta Europa. E' l'Italia il punto debole dell'Europa.

 

Condividi post
Repost0

commenti

T
Poveri noi, dove andremo a finire!
Rispondi

Segui Su Twitter