Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
11 febbraio 2013 1 11 /02 /febbraio /2013 12:23

Pochi giorni fa il boom di Mi piace alla Pagina Facebook, Silvio Restituisce cose. Oggi, dopo la notizia sul ritiro da parte del pontefice Benedetto XVI la rete social ha lanciato un nuovo tormentone.

 

Il prossimo Papa Silvio, la fan page sta raccogliendo tanti Mi piace! Clicca anche tu!

 

berlusconi-papa.jpeg

Condividi post
Repost0
31 agosto 2012 5 31 /08 /agosto /2012 10:22

Sul finire della stagione estiva le riviste di Gossip e affini offrono uno spettacolo impietoso per dive e star della tv e dello spettacolo. Le foto di personaggi famosi in spiaggia sono state rubate dai paparazzi per le località turistiche di tutta Italia. Ecco un riepilogo degli scatti più "particolari".

 

non-ho-l-eta-pe12-1.jpgnon-ho-l-eta-pe12-5.jpg

 

Ecco quindi Maddalena Corvaglia e Stefania Sandrelli in spiaggia, il tempo passa, per le dive della tv e forse è opportuno scegliere un costume adeguato. 

 

non-ho-l-eta-pe12-19.jpgnon-ho-l-eta-pe12-22.jpg

non-ho-l-eta-pe12-15.jpgnon-ho-l-eta-pe12-8.jpg

 

Concludiamo la "passerella" con, la conduttrice Rai Cancellieri, Simona Ventura e Valeria Marini in spiaggia. Molto cliccata infine, la showgirl Coco Austin, con un bikini arancione molto "accennato" su una spiaggia del litorale laziale. 

 

Condividi post
Repost0
2 luglio 2012 1 02 /07 /luglio /2012 09:38

Dopo il vertice "Salva Europa" arrivano da Washongton nuove accuse sui mali storici dell'Italia. Produttività, evasione fiscale, corruzzione. Per Obama quello italiano è un problema culturale e non basta un vertice per curare quello che è il problema numero uno d'Europa, da sempre il malato d'Europa.

 

2126065602_439973449d.jpg

 

Emerge in maniera chiara e netta, la posizione scettica degli Stati Uniti dopo il Vertice di Bruxelles. Il modello culturare italiano riassume il concetto di "culture stupido", il titolo shock con cui gli Stati Uniti chiudono il capitolo economico degli utlimi incontri.

 

L'Italia è il paese dell'evasione fiscale record, mancanza dello spirito civico e della meritocrazia, completano l'insieme di "disvalori". Il tutto è alimentato da uno Stato totalmente incapace, malato di corruzzione e con una Giustizia al collasso. Il disagio economico del paese, dura da cosi tanto tempo che ormai non è più tempo di intervenire, la malattia italiana si diffonde in tutta Europa. E' l'Italia il punto debole dell'Europa.

 

Condividi post
Repost0
2 luglio 2012 1 02 /07 /luglio /2012 09:27

Si conclude nel modo peggiore e non solo per il risultato la finale di Euro 2012 al Circo Massimo a Roma. Lancio di oggetti, petardi e fumogeni contro i maxi schermi. Feriti un gruppo di tifosi spagnoli che festeggiavano la vittoria. 

 

italia_1.jpg

 

Un mix di tristezza e frustrazione ha accompagnato a casa il mezzo milione di persone, tifosi azzurri, che hanno assistito al 4 a 0 della Spagna sull'Italia. Tra la folla bandiere naziste, svastiche ed immagini del Duce. 

Durante l'inno Saluto Romano. Ecco il video, documentanto da ilfattoquotidiano.it

<object id="flashObj" width="480" height="270" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,47,0"><param name="movie" value="http://c.brightcove.com/services/viewer/federated_f9?isVid=1&isUI=1" /><param name="bgcolor" value="#FFFFFF" /><param name="flashVars" value="videoId=1715758180001&playerID=1329505880001&playerKey=AQ~~,AAABNTOXzWk~,XOQppeUuyCHFPHir3rZfgAp9TwwwWZB0&domain=embed&dynamicStreaming=true" /><param name="base" value="http://admin.brightcove.com" /><param name="seamlesstabbing" value="false" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="swLiveConnect" value="true" /><param name="allowScriptAccess" value="always" /><embed src="http://c.brightcove.com/services/viewer/federated_f9?isVid=1&isUI=1" bgcolor="#FFFFFF" flashVars="videoId=1715758180001&playerID=1329505880001&playerKey=AQ~~,AAABNTOXzWk~,XOQppeUuyCHFPHir3rZfgAp9TwwwWZB0&domain=embed&dynamicStreaming=true" base="http://admin.brightcove.com" name="flashObj" width="480" height="270" seamlesstabbing="false" type="application/x-shockwave-flash" allowFullScreen="true" allowScriptAccess="always" swLiveConnect="true" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></embed></object>

 

Condividi post
Repost0
27 giugno 2012 3 27 /06 /giugno /2012 11:23

merlo_2.jpg

 

Da Alcuni giorni, per le campagne del Lagonegrese, le foto si riferiscono al Comune di Lauria (Pz), riscontriamo Merli morti. Gli ucceli non presentano ferite di nessun tipo e non vengono toccati neanche da altri animali, (gatti ecc.)

 

Secondo ricerche effettuate in rete, nelle ultime settimane si stanno verificando morti in diverse zone, dall'Italia, alla Germania, in Austria e in Ungheria, una situazione simile a quanto accaduto nel 2009. Ornitologi attribuiscono la causa ad un virus tropicale, usutu, originario della zona del Nilo occidentale, che con il caldo africano viene trasportato dall'Africa da una zanzara.

 

Ulteriori ricerche in rete, confermano che questo virus può attaccare anche l'uomo, causando di solito un'infezione innocua ma a volte può causare febbre, manifestazioni cutanee e nei casi più gravi anche commozione celebrale. 

 

Pubblichiamo la news e preghiamo i lettori alla diffusione del messaggio, se avete riscontrato, in campagna eventi simili, o in altri comuni, segnalatelo al nostro blog, contattandoci attraverso questo profilo Facebookhttp://www.facebook.com/radiopnb - Vogliamo prendere per buono quanto trovato in rete, ma segnaliamo il messaggio anche agli organi competenti territoriali. Cosa sta succedendo?

 

Tutti i commenti saranno aggiornati sul blog e sul profilo Facebook della Radio.

Per comunicazionie: Emidio Tel. 339.2101898

 

merlo_1-copia-1.jpg

Condividi post
Repost0
29 maggio 2012 2 29 /05 /maggio /2012 16:02

Le immagini aeree riprese nella località San Carlo di Ferrara.

 

sisma1.jpg

 

 

 

sisma2.jpg

Condividi post
Repost0
29 maggio 2012 2 29 /05 /maggio /2012 15:18
In arrivo un terremoto distruttivo al Sud Italia. Era stato previsto quello al Nord.

Ma allora perché la popolazione non viene messa al corrente del pericolo? Non è un diritto dei cittadini decidere del Italia del Nord luogo del terremoto del 20 maggio 2012proprio futuro? La Commissione Grandi Rischi sapeva che ci sarebbe stato un terremoto nel Nord Italia già da marzo, su due studi uno era allarmante. Invece ben tre studi su tre indicano un terremoto distruttivo al Sud.

terremoto_Emilia_map.jpg


C’è da preoccuparsi, e non poco, per gli effetti di un terremoto di forte intensità che interesserà il Sud Italia nei prossimi mesi. Lo assicura il direttore del Centro Enea di BolognaAlessandro Martelli, in un’intervista Antonio Amorosipubblicata suAffari Italiani. L’esperto spiega che il sisma che si è verificato nei giorni scorsi in Emilia era stato ampiamente previsto e nella riunione del 4 maggio scorso, solo quindici giorni prima dell’evento, si era discusso delle azioni da intraprendere per tutelare eventualmente la popolazione e ridurre al minimo i danni. Se ne era parlato, ma in realtà non era stato fatto nulla di tutto questo.

Gli esperti se ne erano stati zitti, senza avvisare nessuno, convinti,terremoto Emilia Romagna dall’alto della loro scienza, di poter decidere della vita o della morte delle persone. Perché magari qualcuna delle sette vittime avrebbe potuto scegliere di andarsene, di non voler mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri familiari. Avrebbe potuto decidere di fare un viaggio…..Sono solo ipotesi, per carità, ma è terribile sapere che altri erano a conoscenza di quello che sarebbe accaduto e nessuno si è p reso la briga di avvisarti.

“Il terremoto in Emilia – ha precisato Martelli – era stato previsto. Ci sono dei “cosiddetti” strumenti di previsione che sono utilizzati in diversi Paesi. In Italia li fa l’International Centre for Theoretical Physics (ICTP) e l’Università di Trieste. In base al verificarsi di possibili anomalie nelle tre zone italiane, Nord,Martelli Alessandro Direttore Enea Centro e Sud vengono emessi degli allarmi. E’ un po’ come misurare la temperatura corporea e vedere se hai la febbre.

In marzo, dunque, è stato diramato un allarme per la zona Nord perché era stato stimato un movimento del terreno di magnitudo maggiore del 5,4. C’erano notevoli probabilità che a Nord sarebbe arrivato un terremoto. La regione allarmata era questa anche perché c’erano stati terremoti vicini, nel Garda, nel veronese, poi a Parma. L’algoritmo dell’analisi mostrava che era fortemente probabile”.
E come mai nessuno lo sapeva? La domanda nasce spontanea.

“Si tratta di metodologie sperimentali. Gli allarmi non vengono divulgati ma comunicati a un gruppo di esperti nazionali. Nella Commissione Grandi Rischi si sapeva, ne abbiamo proprio parlato il 4 maggio. Se ne discusse anche perché questo tipo di analisi non sono accettate da tutti i sismologhi. Io posso solo dire che la Commissione Nazionale Grandi Rischi era informata dai primi di marzo. In Emilia potrebbero esserci ancora altre scosse, ma l’intensità non è certa. Potrebbe trattarsi di assestamenti, ma anche di una ulteriore scossa elevata. Certo non era possibile evacuare delle zone per mesi, ma io dico che gli allarmi devono servire a verificare le strutture strategiche, e organizzare la protezione civile, informare la popolazione su come si deve comportare.

Più del Nord adesso però mi preoccupa il Sud. Per il Nord c’erano stati due studi. Uno allarmava per un eventuale terremoto e l’altro no. Ed è arrivato il terremoto in Emilia.Per il Meridione, invece, esiste un allarme più grave in arrivo perché lì sono stati applicati tre modelli di studio. Tutti e tre danno l’allarme rosso. Quindi questo preoccupa oltretutto perché prefigura un eventuale terremoto molto violento.

Oltretutto non dobbiamo dimenticare che nel Sud Italia sono ubicati stabilimenti che utilizano e stoccano sostanze potenzialmente pericolose in elevate quantità. Sono impianti chimici, ci sono stabilimenti che contengono serbatoi di gas naturale liquefatto (Liquefied Natural Gas o LNG), altri serbatoi di stoccaggio di grandi dimensioni, rigassificatori…Il problema è che le scelte progettuali degli impianti sono state lasciate ai gestori e, generalmente, non è noto, per i diversi stabilimenti, se e quali criteri antisismici siano stati adottati. Poi c’è il rischio da maremoto, evento raro, ma non impossibile e che, quando si verifica, è devastante: questo rischio appare del tutto trascurato negli impianti chimici italiani situati in prossimità delle coste, e in aree sismiche come ad esempio a Milazzo o se penso ai serbatoi sferici situati a Priolo-Gargallo,sono alquanto pessimista e preoccupato. Manca In Italia una specifica normativa per la progettazione antisismica degli impianti chimici”.

Insomma, ritorna quanto mai attuale l’annosa questione sulla prevedibilità o meno dei terremoti. A sentire il direttore del Centro Enea di Bologna, Alessandro Martelli, la prevedibilità è una cosa seria, sebbene manchino ancora dati e studi specifici che consentano di rilevare esattamente il momento e l’ubicazione di un terremoto. Però un’informazione alla popolazione si potrebbe fare, non allarmismo, ma indicazioni e precauzioni su come comportarsi dovrebbero essere divulgate in tute le aree oggetto di studio. Magari se in Molise avessero saputo che era in arrivo un terremoto non avrebbero inaugurato a cuor leggero la sopraelevazione in cemento armato di una scuola in laterizio. Se l’avessero saputo in Abruzzo probabilmente molti studenti universitari si sarebbero presi un periodo di ferie, anche un anno sabatico, magari. Meglio ancora. Le istituzioni preposte avrebbero presoin più seria considerazione le proteste degli studenti circa le crepe e le lesioni presenti nella Casa dello Studente, quella che è crollata per prima uccidendo tanti giovani. Chissà se le mamme e i papà degli studenti uccisi avrebbero voluto sapere quello che stava succedendo, chissà, forse avrebbero preferito un anno di corso in più e poter, ancora oggi, riabbracciare il proprio figlio. Forse i genitori di Elvio Romano, un esempio per tutti, avrebbero premuto per la verifica sismica della casa in cui dimorava il loro ragazzo, forti dell’esperienza delle mamme di Bojano, grazie alle quali, e solo grazie al loro coraggio, tutte le scuole di Bojano sono state chiuse prima che si potesse verificare un terremoto come quello di San Giuliano di Puglia. Sono tutte ipotesi, d’accordo, ma chi può arrogarsi il diritto di decidere sulle nostre teste e di fare delle scelte al posto nostro?

Condividi post
Repost0
9 maggio 2012 3 09 /05 /maggio /2012 17:47

La notizia che sta diventando un rumors semprè più forte in rete sta per essere confermata a breve. Per Alessandro Del Piero è pronto un posto nella Major Soccer League, nei Los Angeles Galaxy. La squadra, non sta attraversando un momento felice nella Western Conference. Con l'arrivo di Del Piero si potrà affrontare al meglio la finale del campionato a Novembre 2012.

 

B7DD983819577FFC5CC236991FF0.jpg

 

Nelle ultime ore si stanno definendo le trattative. La scelta di Montreal è stata decisamente accontana dalla società che ha preso Marco Di Vaio. Per il capitano bianconero la carriera finirà negli Stati Uniti. Dopo la partita di Domenica con l'Atalanta sarà concluso il pre-contratto che prevede già una franchigia.

 

I Los Angeles Galaxy in difficoltà in campionato. Il campionato americano è iniziato il 10 Marzo 2012, al momento la squadra di Los Angeles è in difficoltà essendo solo dodicesima nella classifica generale, 7° posto della Western Conference distaccata di 7 punti dai WhiteCaps, che occupa la 4a posizione, ultimo posto utile per entrare nella fase finale del campionato a Novembre 2012. Per Del Piero c'è qundi la possibilità di trovare un'accordo definitivo a giorni e dopo una breve vacanza ripartire con la nuova avventura.

 

Condividi post
Repost0
7 maggio 2012 1 07 /05 /maggio /2012 22:48

Nel giro di pochi giorni potrebbe essere svelato il mistero della terza stella sulla maglia della Juventus. Tra la fine della settimana e l'inizio della prossima, la società e la Nike dovrebbero presentare la nuova maglia per la stagione 2012-2013. Al momento tante indiscrezioni e alcune certezze.

 

156153_374899629211913_260692143965996_918126_1075920435_n.jpg

 

Ecco l'immagine che sta circolando in rete nelle ultime ora. Il colpo d'occhio è emozionante, non solo per il ritorno dello scudetto, ma anche per il ricordo immediato alle mitiche maglie della Juventus degli anni 80. Ritorna la banda nera sul petto, con la scritta del nuovo sponsor, già da tempo annunciato.

 

Sul collo, una frase di Boniperti, lo stemma della Juventus con le tre stelline dei 30 scudetti e alla destra, anche se ancora in trofeo non è stato vinto, il simbolo della Coppa Italia. Di certo i tifosi del Napoli e i bianconeri più scaramantici non saranno contenti ma lo stile della vecchia signora ritorna. Il design della maglia è stata, secondo indiscrezioni, fortemente voluto dal presidente Agnelli.

Condividi post
Repost0
25 aprile 2012 3 25 /04 /aprile /2012 23:34

Il Real di Mourinho non riesce a raggingere la finale.

Sono disponibili i biglietti per la finale di champions league Bayern Monaco - Chelsea.

Potete acquistare i biglietti su questo sito clicca qui per acquistare i biglietti della Finale di Champions League

 

 

Condividi post
Repost0

Segui Su Twitter