Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 febbraio 2012 1 06 /02 /febbraio /2012 18:15

Proteste contro Sky da parte della comunità di Dalmine, in provincia di Brescia. Il 6 Febbraio 1977 la banda di Renato Vallanzasca uccise in un conflitto a fuoco due agenti di polizia Renato Barborini e Luigi D'Andrea. Oggi 6 febbraio di 35 anni dopo Sky trasmette il film sulla figura di Renato Vallanzasca, in questi giorni tornato in regime di semilibertà.

 

Il sindaco di Claudia Terzi ha scritto una lettera indirizzata al direttore della Tv Satellitare. Trasmettere un film assurdo significa uccidere ancora una volta tutte le vittime di quel criminale.

 

Intervenuto sulla questione anche il vicepresidente della Regione Lombardia Carlo Saffiotti che ha parlato di oltraggio alla memoria di chi è morto facendo il proprio dovere e ancora oggi finisce in secondo piano rispetto al suo assassino.

 

Nessuna replica ufficiale da parte di Sky che ha confermato la messa in onda del film. Simili proteste erano state lanciate alla piattaforma satellitare anche dopo il lancio e la grande promozione della serie Tv Romanzo Criminale, basata sui fatti legati alla Banda della Magliana. 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Segui Su Twitter